t>
 

 

Questo tutorial č stato realizzato da Lamiagrafica
ed č di proprietā di Lamiagrafica.com che ne detiene i diritti, ogni somiglianza con altri lavori č puramente casuale
 le immagini e materiale usato sono Copyright dei legittimi proprietari
E' vietato linkare Tutorial su altri
Forum o gruppi di grafica e Siti

Menu tutorial / Indice tutto Natale / HomePage

Materiale dentro troverete il File selezione  ŠLM_neve da inserire nella cartella Selezione di PSP se non avete mai dato il percorso vedere QUI
Plug-in VDL Adrenaline Snowflakes compatibile con Vista e Windwos 7 installare dando il percorso
Avrete bisogno del Plug-in Nik Sofware ( se giā lo avete non installatelo)


Passo 1

Aprire da File nuovo aprire una tela trasparente 700 x 600, da materiale finestra di primo piano #d8d9ec, con lo strumento Barattolo riempire la tela, da Livelli nuovo livello di raster colore #9699a0 , con lo strumento barattolo colorare il livello. Ancora su Livelli, nuovo livello di maschera - da immagine, dalla finestra che appare aprire il menų finestra di origine, cercare la maschera ŠLM_maskneve, cliccarci sopra per inserirla, mettere la spunta, inverti i dati della maschera e ok. Da livelli unisci gruppo, ancora su livelli unisci visibile

Passo 2

Dall'icona selezione, aprire il menų scegliere bacchetta magica, Modalitā Aggiungi Maiusc/Tolleranza 0 /sfumatura 0 /antalias spuntato, selezionare i rettangoli della maschera, da Selezione inverti, portarsi sul tube "foto_victorian" da modifica copia - portarsi sulla selezione, sempre da modifica incolla come nuovo livello, dalla tastiera pigiare il tasto Canc. Deseleziona e unisci visibile.

Passo 3

Attivare nuovamente Bacchetta magica selezionare la cornice grigia della maschera, da Effetti, effetti 3D sfalsa ombra in positivo e in negativo, 2/2/50/5  -2/-2/50/5, deselezionare Apri il Font Satisfaction metterlo a iconada da materiale finestra di primo piano colore #9699a0 finestra di secondo piano colore #d8d9ec ,  attivare la A di testo dalla finestra che appare immettere la scritta, dare una sfalsa ombra solo in positivo,unisci visibile.

Passo 4

Ancora su Effetti Plug-in Nik Sofware - color efex pro 3.0, dalla finestra che appare scegliere Cross Balance, aprire il menų scegliere l'effetto 2 e ok.

Passo 5

Da immagine Aggiungi Bordatura numero Pixel 3 colore #975b44. Portarsi sul Tube JR-WB-SNOWBALLS, copia - incolla come nuovo livello sulla tela, con lo strumento sposta, posizionare come da originale, dalla tavolozza livelli disattiva il livello raster 1cliccando sull'occhietto.

Passo 6

Posizionarsi sul livello uniti, da Seleziona seleziona tutto, ancora su seleziona Carica/salva selezione, Carica  selezione da disco, cerare la selezione ŠLM_neve, da livelli Duplica, duplicare due volte in modo di avere tre livelli. Posizionarsi sul livello Uniti, da livelli Proprietā e rinominare il livello Sfondo 1, rinominare copia di Uniti, e copia copia di uniti, i livelli devo essere o Blu o Grigi, Disattivare Sfondo 2 e 3.

 

Passo 6

Posizionarsi sul livello Sfondo, da Effetti Plug-in VDL Adrenaline - Snowflakes con i seguenti valori, disattivare Sfondo 1, riattivare sfondo 2 ridare l'effetto Snowflakes, cambiare solo l'effetto Random seed 50, disattivare Sfondo 2, riattivare Sfondo 3 ridare l'effetto Snowflakes, cambiando  Random Seed 100, deseleziona.

Passo 7

Riattivare il Livello Raster 1, da Livelli duplica duplicare 2 volte in modo di avere 3 livelli e rinominarli Vector 1, Vector 2, vector 3, disattivare Vector 2 e 3, lasciare attivo Vector 1, disattivare sfondo 1 e 3, posizionarsi su Sfondo 1, da Livelli unisci visibile, disattivare il livello uniti. riattivare Sfondo 2 e Vector 2, unisci visibile, disattivare il livello uniti, riattivare Sfondo 3 e Vector 3, unisci visibile, come vedete i miei livelli sono selezionati devono essere o Blu o grigi a secondo dell'impostazione di PSP. Riattivare i livelli, che come vedete sono rimasti 3

Passo 8

Da File salva con nome, salvare in PSP Immagine, aprire Animation shop cambiare la velocitā dei fotogrammi da 10 a 20, come salvare con sfondo QUI

 

 

Realizzazione grafica © 2004, graficaisa.altervista.org