Francobollo di Natale + Cartolina

Questo tutorial è stato realizzato da Lamiagrafica
ed è di proprietà di Lamiagrafica.net che ne detiene i diritti, ogni somiglianza con altri lavori è puramente casuale
 le immagini e materiale usato sono Copyright dei legittimi proprietari
E' vietato linkare Tutorial su altri
Forum o gruppi di grafica e Siti o Blog.

 

Menu tutorial / Indice tutto Natale / HomePage

Prima Parte creiamo il francobollo   Seconda parte cartolina

 

qui ho messo un pò di immagini trovate nel Web con Google  materiale

Premessa

Potete crearli con immagini diverse con babbo Natale ecc ecc anche  con valori 250 x 200  quindi fate volare la vostra fantasia.

Passo 1

Aprire PS File Nuovo - dalla finestra che appare dare i valori 200 x 250 Risoluzione 72 colore Bianco, portarsi sulla tavolozza livelli fare due click per innalzare il livello.  Cosa molto importante attivare la griglia per eseguire un lavoro diciamo perfetto, se non sapete fare andare su Tutorial tecnici di PS.

Passo 2

Livello - Duplica livello, Modifica - Trasforma - Scala per diminuire tenere premuto dalla tasstiera Ctrl + Maiuscola/ Sift e il tasto sinistro del Mouse.  una volta ridimensionato prima lasciare il tasto del Mouse poi poi i tasti fare due click per confermare la trasformazione. Livello - Sile livello - Ombra Esterna con i seguenti lavori e Ok. Togliere la griglia.

Passo 3

Attivare le forme  Strumento Forme personale, se non lo avete mai fatto inserire tutte le forme, aprire il menù delle forme e scegliere Francobollo

 

Passo 4

Dalla barra opzioni cambiare il colore c1bbbb  e disegnare il francobollo io ingrandisco lo stamp per farvi vedere meglio,  livello - Rasterizza - Forme - disattivare il livello 0, Livello - Unisci visibile, riattivare il livello 0

Passo 5

File Inserisci vi si aprirà il vostro Browser e fare due  Click per inserire l'immagine vi apparirà come da stamp ( cercate di trovare immagini rettangolari qui vi ho allegato la mia)  sempre tenendo pigiato i tasti Ctrl+ Maiuscola ridimensionare l'immagine, fare due Click per confermare o cliccare sul basso in alto, Livello unisci sotto, attivare lo strumento testo

Passo 6

Immettere  la scritta prima poste italiane poi  Natale ora eliminare il livello 0 e unisci visibile  ma lasciate aperto il lavoro, (salvare in png cosi se vi servirà lo avete già pronto.

Passo 7

File nuovo aprire una nuova Tela 350 x 250 portatevi sul francobollo dalla tavolozza livelli tasto destro del mipse Duplica - aprire il menù e scegliere  il livello io non lo rinominato per cui è Senza titolo 1 e ok, posizionare a sinistra  attivare Griglia

Passo 8

Riattivare Forme  e scegliere linea colore nero Spessore 2 disegnare tre linee  togliere la Griglia, disattivare il livello  0 e il livello del francobollo, Livelli - Unisci visibile , riattivare i livelli, restare sul livello delle linee, Filtro - Distorsione - Effetto Onda con i seguenti valori.

 

Passo 9

Dalla tavolozza livelli cambiare la miscelatura - scegliere Dissolvi e diminuire l'opacità, riattivare la t i testo e scriver Postal card, eliminare il livello 0 Livello unisci visibile , File salva con nome - e salvare in PNG perché ci serve per la Cartolina.

 

Torna su

Scritto il 07/12/2014 con PS CS 5 ma si possono usare altre edizioni

Realizzazione grafica © 2004, lamiagrafica.net